Non dichiara 180mila euro al fisco, ristoratore indagato a Pabillonis

Non ha dichiarato al fisco 180mila euro e nel corso del tempo ha impiegato quattro lavoratori in nero. Lo hanno scoperto i militari delle Fiamme gialle di Sanluri controllando le dichiarazioni dei redditi del titolare di una società che opera nella ristorazione a Pabillonis. Sotto i riflettori sono finite le dichiarazioni di cinque annualità. La Guardia di finanza ha così scoperto che il proprietario in un anno non ha dichiarato nulla, risultando evasore totale, e nel corso degli altri non ha denunciato 182mila euro guadagnati, evadendo 12mila euro di Iva.

Controllando i documenti e le fatture i militari hanno accertato che alcune di queste erano firmate da dipendenti non assunti regolarmente. Hanno quindi deciso di approfondire questo aspetto scoprendo che quattro persone, per periodi lavorativi differenti, chi per qualche mese, chi per un anno, chi per un anno e mezzo, avevano prestato la loro attività lavorativa senza un regolare contratto di lavoro. Il caso è stato segnalato all’Ispettorato del lavoro. Il titolare della società dovrà adesso pagare anche un multa da 24mila euro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share