Nomina responsabile acquisti sanità, Cisl sarda si rivolge a Cantone

La segreteria della Funzione pubblica della Cisl ha presentato una segnalazione all’Autorità nazionale anticorruzione (Anac), presieduta da Raffaele Cantone, in merito alla nomina, da parte dell’assessorato regionale degli Enti locali, del responsabile per gli “Acquisti di beni e servizi della spesa sanitaria”. L’incarico, secondo il segretario di categoria Davide Paderi, è un doppione rispetto al direttore della centrale unica di committenza.

“Gli acquisti di beni e servizi nella sanità sono senza dubbio la parte più rilevante della centrale unica di committenza – osserva Paderi – eppure nella Giunta Pigliaru, rispetto a un tema così delicato e sensibile, per ovvie ragioni, si fa finta di nulla e si gestiscono nomine così rilevanti, al di fuori della centrale. O si chiude la centrale o si revoca immediatamente l’incarico. Per questo motivo la Cisl ha deciso di segnalare l’accaduto anche all’Anac”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share