Nomina di prestigio per medico sardo. Da Brotzu a federazione di ginecologia

Giovanni Monni, direttore della struttura di Fisiopatologia della riproduzione umana a diagnosi prenatale, dell’Azienda ospedaliera Brotzu di Cagliari, è stato nominato membro della Federazione internazionale di ginecologia e ostetricia. La federazione, che annovera tra i propri componenti importanti esponenti del mondo scientifico internazionale, ha inserito per i prossimi tre anni Monni nel comitato etico e professionale interno che dovrà curare gli aspetti relativi alla riproduzione femminile fetale.

Il board di cui fa parte Monni, si riunisce periodicamente a Londra per valutare in particolare gli aspetti etici nella stesura dei protocolli e delle linee guida relativi agli aspetti riproduttivi della donna. “L’incarico – afferma Monni – premia tutto il team dell’ospedale pediatrico Microcitemico di Cagliari che  si pone ancora una volta all’avanguardia a livello internazionale nel campo della ricerca scientifica e clinica e negli aspetti sociali ed etici della riproduzione femminile”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share