Christian Cocco non ha commesso alcuna truffa nei confronti di Rti, società del Gruppo Mediaset. Ma domani contro l’ex inviato di Striscia la notizia comincia nel tribunale di Oristano il processo per estorsione.
Quanto all’archiviazione, la richiesta proposta dal pm Andrea Chelo, che ieri ha sostituito il titolare Alessandro Mammone, è stata accolta dal Gip preliminari Salvatore Carboni. L’accusa contro Cocco decade “per infondatezza della notizia di reato”.
L’indagine per truffa è un filone del processo contro Cocco che comincia domani. A portare il comico sul banco degli imputati è stato l’operatore tv Massimo Antonio Aversano. La vicenda risale al 2018. Stando alle accuse, Cocco ha costretto l’operatore a consegnargli oltre 60mila euro, la metà dei suoi compensi, minacciandolo che avrebbe interrotto la collaborazione in caso di rifiuto. Cocco poi interruppe comunque la collaborazione e si rivolse a un altro operatore.