Neonato trasferito a Roma in aereo, rischia la vita per una grave patologia

È nato da un giorno, ma le sue condizioni purtroppo sono gravi. Un piccolo si trova in pericolo di vita a causa di una grave patologia e si è reso necessario il trasferimento d’urgenza nella Penisola.

La Prefettura ha attivato la procedura d’emergenza per l’immediato trasferimento del neonato e alle 12.20 è decollato dall’aeroporto di Ciampino un aereo Falcon 900 del trentunesimo stormo dell’Aeronautica militare, sempre pronto a volare per le emergenze.

Dopo l’atterraggio a Cagliari, il neonato è stato caricato a bordo protetto da una culla termina e accompagnato dal padre con un’equipe medica per l’assistenza in volo. Il Falcon col piccolo paziente è arrivato all’aeroporto di Ciampino verso le 13:40 e lì la culla termica è stata sistemata su un’ambulanza che ha ultimato il trasferimento all’ospedale Bambino Gesù.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share