Neonato muore un’ora dopo il parto. Caso in Procura, disposta l’autopsia

Muore un’ora dopo il parto. Dramma a Nuoro dove all’ospedale San Francesco un neonato è deceduto. Secondo i medici le cause della morte sarebbero da ricondurre a una forte anemia, la spiegazione però non convince i genitori che hanno deciso di denunciare il caso alla Procura. Ora sarà un’autopsia a chiarire le cause della morte.

La notizia è riportata dal quotidiano L’Unione Sarda che sottolinea alcuni particolari della vicenda. Nei giorni precedenti al parto infatti ci sarebbero state delle complicazioni: alcune perdite di sangue avrebbero allarmato la donna incinta che quindi si sarebbe recata una prima volta in ospedale. Qui tuttavia a seguito di controlli e dopo essere stata rassicurata sarebbe stata rimandata a casa. Successivamente, giorni dopo, avrebbe avuto altri problemi ma anche in questo caso dai medici avrebbe ricevuto rassicurazioni. Dopo il parto cesareo la tragedia: un’ora più tardi il neonato è morto. Ora spetterà al medico legale, che eseguirà l’autopsia, chiarire la vicenda.

[Foto archivio]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share