Resta un giallo la morte di una neonata trovata senza vita ieri nella casa della giovane madre, a Burgos, nel Sassarese, ad appena cinque giorni dal parto. Quando si è diffusa la notizia, sembrava che la bambina potesse essere morta di stenti. Ma non ci sono certezze.
L’unica elemento sicuro è che la neonata è stata partorita in casa. E sarà solo l’autopsia, già disposta dalla Procura di Nuoro, potrà aiutare gli inquirenti a chiarire cosa è successo in quell’abitazione di Burgos. Stando a quanto riporta L’Unione Sarda, la neonata potrebbe essere nata addirittura morta. Il quotidiano di Cagliari diffonde anche una seconda ipotesi: la madre della piccola, una 23enne del posto, potrebbe essere stata picchiata.
Ieri la 23enne è stata ricoverata in ospedale, proprio perché le sue condizioni non erano buone. Ma non si conoscono altri particolari. Le indagini sono state affidate al sostituto procuratore Giorgio Boccirelli, che sta lavorando a stretto contatto coi carabinieri della stazione di Bono, guidati dal capitano Davide Masina.