Neonata morta al Policlinico di Monserrato, la Procura sequestra la salma: autopsia per chiarire cause del decesso

Sarà l’autopsia a dover chiarire le cause del decesso di una neonata morta ieri al Policlinico di Monserrato. Due le inchieste aperte: una interna da parte dell’Azienda ospedaliero-universitaria (Aou) di Cagliari e una della Procura, che ha disposto il sequestro della salma e l’esame autoptico, previsto per questa mattina.

Secondo quanto riportato da L’Unione Sarda e confermato all’Ansa, la madre della neonata era giunta in ospedale con un distacco della placenta. I medici avevano subito deciso di eseguire un cesareo d’urgenza, facendo nascere la bambina con otto settimane di anticipo. Tuttavia, la neonata ha smesso di respirare quasi subito dopo la nascita, non riuscendo a superare la grave situazione. La Procura ha incaricato un perito per eseguire l’esame sul corpo della piccola. Il caso resta sotto inchiesta per accertare eventuali responsabilità.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share