Neonata morta a Burgos, oggi dal Pm la famiglia indagata. In casa lenzuola con sangue

Oggi la famiglia di Burgos indagata per la morte di una neonata è convocata in Procura. Davanti al pm Giorgio Bocciarelli ci saranno di sicuro i nonni della piccola e la zia. La presenza della mamma, invece, dipenderà dallo stato di salute della stessa 28enne.

Al momento il capo di imputazione è per tutti abbandono di incapace. La bimba è nata a inizio settimana in casa senza che all’Ufficio anagrafe del Comune sia stata data alcuna comunicazione. E questo è il primo elemento ritenuto strano dagli inquirenti che da giorni stanno provando a dare risposta anche a tutta un’altra serie di domande.

Intanto si tratta di capire cosa sia successo tra la nascita della bambina e la chiamata di venerdì al 118, quando da quella casa di Burgos è stato chiesto un intervento ma senza fare menzione della neonata. Solo una volta lì il personale di soccorso ha trovato il corpicino senza vita della neonata.

Altro elemento al vaglio della Procura sono le cause che hanno determinato la morta della piccolina. L’ipotesi più probabile è la malnutrizione. C’è poi il particolare del lenzuolo sporco di sangue di cui ha dato notizia il Corriere della Sera. Insomma, tanti elementi sui quali il cerchio non si è ancora chiuso. Si attende anche l’autopsia sul corpo della neonata, trasferita al Policlinico di Monserrato, dove verrà svolto l’esame.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share