Neonata di dieci giorni rischia la vita, volo di emergenza dall’Isola a Milano

Si è concluso alle 14.20 il trasporto sanitario effettuato dall’Aeronautica militare per salvare la vita ad una piccola nata solo dieci giorni fa nell’ospedale San Gavino Monreale. L’aereo, un Falcon 900 del trentunesimo stormo di Ciampino, ha trasportato la bimba, accompagnata da un’equipe medica e da entrambi i genitori, fino all’aeroporto di Milano Linate, consentendo così il successivo trasporto in ambulanza verso l’ospedale San Donato Milanese.

La richiesta di trasporto è pervenuta dalla Prefettura di Cagliari all’Aeronautica militare che ha tra i propri compiti anche quello di organizzare e gestire questo genere di trasporti su tutto il territorio nazionale. Ripartito dalla città sarda, il velivolo è atterrato nell’aeroporto di Linate, da dove la piccola paziente è stata trasferita in ospedale.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share