Trentotto chili di marijuana e alcune armi di provenienza illecita sono state trovate nelle campagne di Bessude dai carabinieri durante una serie di controlli organizzati per monitorare il fenomeno dell’abigeato nel Sassarese: in manette è finito Giuseppe Olivieri, 50 anni, allevatore di Thiesi.
A far insospettire i militari dell’Arma la posizione di alcune rotoballe, fra le centinaia che si trovavano nel fienile: nascosti in mezzo al fieno, ecco intanto due fucili, di cui un semiautomatico cal. 12 di fabbricazione russa e una doppietta a cani esterni cal. 16 di fattura americana. Recuperata anche una pistola Smith Wesson cal. 9. Oltre alle armi, anche una quarantina di munizioni calibro 9.
La marijuana, invece, era stata sistemata nei sacchi di mangime e in alcuni contenitori per vernici. Era destinata allo spaccio. L’allevatore ha detto agli investigatori di non saper nulla né delle armi né della droga, ma è stato arrestato e accompagnato nel carcere di Bancali con l’accusa di possesso di armi comuni da sparo, ricettazione, produzione, coltivazione, detenzione e traffico di sostanze stupefacenti.