Nelle carceri sarde 276 nuovi agenti penitenziari: ecco come verranno divisi

La decisione era attesa: nelle carceri dell’Isola arriveranno 276 nuovi agenti penitenziari. Esulta la Cisl: “E’ questa la giusta direzione”.

Dunque, si concretizza una boccata d’ossigeno per i poliziotti in servizio nelle carceri e costretti a turni massacranti, viste le piante organiche sottodimensionate. I 276 nuovi agenti verranno così divisi: 159 a Cagliari, 104 a Sassari, sette a Nuoro, quattro a Mamone e due a Iglesias. Un incremento (ma non ancora stabilito nel numero) è previsto pure per i commissari.

Giovanni Villa, segretario generale aggiunto regionale della Cisl Sicurezza, dice: “Il Ministero si muove nella direzione giusta consapevole che la tipologia di utenza, alta sicurezza e 41bis, non può che avere questa attenzione”. Villa non lo nasconde: “Saremo completamente soddisfatti solo quando sarà coperta l’intera carenza della pianta organica. La comunicazione ufficiale dei nuovi invii di poliziotti verrà fatta il prossimo 2 settembre a Roma dai vertici del Dipartimento dell’Amministrazione penitenziaria”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share