È fallito questa notte l’assalto al bancomat dell’ufficio postale di Lunamatrona, nel Cagliaritano, i malviventi hanno lasciato il lavoro a metà a causa dell’arrivo dei carabinieri. La banda, cinque o sei persone, è entrata in azione poco prima delle 4. Hanno sfondato prima la vetrata dell’ufficio postale in via Risorgimento, poi hanno legato un cavo d’acciaio attorno allo sportello automatico, l’hanno agganciato a un autocarro, sradicandolo dalla pavimentazione.
L’azione ha fatto scattare il sistema d’allarme. Sul posto sono arrivati i carabinieri di Furtei e del Radiomobile di Sanluri. I malviventi a quel punto hanno slegato il bancomat e sono fuggiti. Alcuni si sono allontanati a bordo di una Fiat Stilo, rubata nella notte a Las Plassas, altrio invece sono saliti a bordo dell’autocarro Iveco allontanandosi lungo una strada di campagna in località Su Pauli. Hanno poi abbandondato il mezzo ed sono fuggito a piedi. I carabinieri hanno predisposto controlli e posti di blocco nella zona, ma i malviventi sono riusciti a far perdere le tracce.
Alle 7 in località Crabili a Villanovafranca è stata trovata la Fiat Stilo. Ibanditii l’hanno incendiata per cancellare ogni traccia. Recuperato anche l’autocarro su cui saranno avviati dettagliati accertamenti in cerca di indizi utili alle indagini.