Colpo fallito al bancomat di Lunamatrona, banditi in fuga a piedi

È fallito questa notte l’assalto al bancomat dell’ufficio postale di Lunamatrona, nel Cagliaritano, i malviventi hanno lasciato il lavoro a metà a causa dell’arrivo dei carabinieri. La banda, cinque o sei persone, è entrata in azione poco prima delle 4. Hanno sfondato prima la vetrata dell’ufficio postale in via Risorgimento, poi hanno legato un cavo d’acciaio attorno allo sportello automatico, l’hanno agganciato a un autocarro,  sradicandolo dalla pavimentazione.

L’azione ha fatto scattare il sistema d’allarme. Sul posto sono arrivati i carabinieri di Furtei e del Radiomobile di Sanluri.  I malviventi a quel punto hanno slegato il bancomat e sono fuggiti. Alcuni si sono allontanati a bordo di una Fiat Stilo, rubata nella notte a Las Plassas, altrio invece sono saliti a bordo dell’autocarro Iveco allontanandosi lungo una strada di campagna in località Su Pauli. Hanno poi abbandondato il mezzo ed sono fuggito a piedi. I carabinieri hanno predisposto controlli e posti di blocco nella zona, ma i malviventi sono riusciti a far perdere le tracce.

Alle 7 in località Crabili a Villanovafranca è stata trovata la Fiat Stilo. Ibanditii l’hanno incendiata per cancellare ogni traccia. Recuperato anche l’autocarro su cui saranno avviati dettagliati accertamenti in cerca di indizi utili alle indagini.

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share