Sono rientrati in Sardegna i 250 pellegrini rimasti bloccati per 48 ore nel terminal dello scalo portuale di Barcellona perché la nave della compagnia Grimaldi su cui si sarebbero dovuti imbarcare non ha potuto aspettare la comitiva, arrivata da Lourdes con diverse ore di ritardo a causa delle condizioni meteo avverse e alcuni incidenti stradali che hanno paralizzato il traffico.
Riprotetti ieri sulla Criuse Roma della stessa società di navigazione (nella foto), il gruppo è sbarcato questa mattina a Porto Torres e nel pomeriggio, a bordo dei pullman messi a disposizione dall’organizzazione Unitalsi per il Sud Sardegna che ha organizzato il pellegrinaggio, arriveranno a Cagliari.
Degli 500 fedeli che tra il 10 e il 12 luglio erano partita dalla Sardegna per Lourdes, circa 300 avevano
viaggiato in aereo sia all’andata che al ritorno, gli altri 250 invece, tra cui molti anziani e una cinquantina di malati, aveva preso i pullman da Cagliari per imbarcarsi in nave a Porto Torres e da lì raggiungere Barcellona e proseguire per Lourdes. Nel tragitto di rientro la disavventura che ha bloccato i 250 pellegrini nel porto spagnolo.