Nave cargo fermata in porto a Olbia: gravi carenze in impianti di sicurezza

‘Med Voyager’, una nave da carico battente bandiera della Sierra Leone, si trova ormeggiata forzatamente al molo industriale Cocciani di Olbia. A decidere lo stato di fermo per gravi irregolarità a bordo sono stati gli ispettori del nucleo Port State Control della capitaneria di porto di Olbia.

La nave da 2654 tonnellate di stazza lorda proveniva da Castellon de la Plana, in Spagna ed era diretta a Djen-Djen, in Algeria. Era arrivata a Olbia per caricare cemento. La guardia costiera ha riscontrato numerose carenze in tema di sicurezza della navigazione, dai mezzi di salvataggio agli impianti e ai sistemi di sicurezza antincendio, dall’apparato motore alle procedure di manutenzione.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share