Naufragio tra Castiadas e Muravera, peschereccio affonda: salvati i due a bordo

Naufragio questa notte nello specchio di mare tra Castiadas e Muravera, nella Sardegna Sud occidentale, per un peschereccio di 14 metri, il Nibbio di Cagliari. Salvati dalla Guardia costiera i due pescatori che si trovano a bordo e che avevano utilizzato una zattera di salvataggio per allontanarsi. L’allarme è scattato intorno all’una quando l’imbarcazione si trovava vicino a Nord est dell’isola di Serpentara. Il peschereccio a causa di un problema meccanico, a quanto pare legato alla cella frigorifera, ha iniziato a imbracare acqua.

Quando i pescatori si sono accorti della situazione era già tardi, i due hanno lanciato l’allarme e poi hanno lasciato il peschereccio a bordo di una zattera. Sul posto intanto sono arrivate le motovedette Cp 307 della Capitaneria di Porto e dei vigili del fuoco. La Guardia costiera ha soccorso i due marinai e li ha trasportati in porto a Cagliari mentre i vigili del fuoco hanno verificato che non ci fossero sversamenti in mare di idrocarburi. Il peschereccio è affondato in una zona in cui la profondità raggiunge i 70 metri. I due pescatori stanno bene e oggi saranno sentiti dalla Guardia costiera che si sta occupando di ricostruire l’incidente. Sicuramente in giornata nella zona del naufragio saranno eseguito sopralluoghi e scatteranno le operazioni per l’eventuale recupero.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share