Naufragio a largo di Sant’Antioco: morto un migrante, nove dispersi

Si è trasformato in tragedia il viaggio di un gruppo di migranti algerini su un barchino per raggiungere le coste meridionali della Sardegna. Tre di loro sono stati soccorsi a largo di Sant’Antioco mettere altri si sono tuffati in mare, per uno di loro non c’è stato nulla da fare, il suo corpo è stato trovato vicino all’isoletta del Toro, privo di vita. Si attende l’ispezione del cadavere e sono state avviate le procedure per l’identificazione. Il migrante dovrebbe avere circa 30 anni.

La Guardia costiera e la Guardia di finanza, via mare, e carabinieri e polizia, via terra, stanno cercando di rintracciare i dispersi, i nove migranti che si sarebbero tuffati dal barchino. In settimana la Capitaneria aveva avviato le ricerche di un’altra imbarcazione con 14 migranti a bordo. Anche in quel caso un gruppo di algerini arrivati in Sardegna aveva dichiarato di essere partito insieme ad altre barche: una aveva fatto ritorno in Algeria, dell’altra si erano perse le tracce. Le ricerche subito avviate non avevano dato alcun esito.

[Foto d’archivio]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share