Naufragio all’Asinara, si cerca ancora il sub disperso. Il cugino superstite sta meglio

Un passeggero del traghetto di linea Santa Teresa di Gallura-Bonifacio ha avvistato e segnalato un corpo in mare al largo delle coste sarde. La Guardia costiera è sul posto con una motovedetta per verificare ma al momento le ricerche non hanno avuto esito. Il passeggero avrebbe detto di aver riconosciuto il corpo come quello di Davide Calvia, il sub disperso nel naufragio avvenuto mercoledì scorso nel golfo dell’Asinara, durante una battuta di pesca con il cugino, Giovanni Pinna, ritrovato vivo giovedì su una spiaggia della Marina di Sorso. Il personale di vedetta sul traghetto, oggi raddoppiato a causa delle cattive condizioni meteo marine, non ha invece avvistato nulla. Per la Capitaneria si sarebbe si è trattato di un falso allarme.

In giornata potrebbe essere sentito dagli inquirenti il superstite. Il 35enne è ricoverato nel reparto Medicina d’urgenza dell’ospedale Santissima Annunziata di Sassari, dove era arrivato giovedì notte, in coma indotto dall’ipotermia e dalla sindrome di annegamento. Le sue condizioni sono notevolemente migliorate, è pienamente cosciente e i medici hanno sciolto la prognosi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share