Naufragio a largo di Sant’Antioco, trovato un secondo cadavere

Si aggrava il bilancio del naufragio del barchino di migranti avvenuto ieri a largo dell’Isola del Toro.  IL Guardacoste del Reparto operativo aeronavale della Guardia di finanza ha recuperato. Il corpo è stato trovato proprio a circa quattro miglia ovest dell’isola del Toro, non troppo distante dal punto in cui il barchino è stato soccorso ieri mattina dalla motovedetta della Capitaneria.  A bordo si trovavano tre migranti, gli altri 10, secondo quanto dichiarato dai superstiti si erano tuffati in mare per raggiungere la costa a nuoto. Ieri sera è stato trovato il primo cadavere, poco fa la Guardi di finanza ha recuperato il secondo corpo.
Le ricerche degli altri dispersi proseguono.

Impegnati tre mezzi navali della Guardia costiera di Cagliari e Sant’Antioco, il Guardacoste del Reparto operativo Aeronavale della Guardia di Finanza e un elicottero dell’Aeronautica militare di Decimomannu. Nelle prossime ore potrebbero alzarsi in volo altri mezzi aerei di Fiamme gialle, Guardia costiera e altre forze di polizia. A terra sono impegnati i carabinieri, la polizia e gli uomini della Capitaneria che stanno perlustrando il territorio alla ricerca dei dispersi che potrebbero aver raggiunto a nuoto la costa.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share