Nasce il fondo di solidarietà alimentare. Covid-19, l’iniziativa a Porto Torres

Si chiama fondo di solidarietà alimentare, è stato attivato dal Comune di Porto Torres attraverso l’apertura di un conto corrente bancario dedicato ed è stato inaugurato da un’azienda del territorio che ha versato 15mila euro.

“In questi momenti difficili ci sono imprenditori dal grande cuore, che non dimenticano la propria terra e sono desiderosi di aiutare i cittadini meno fortunati”, commenta il sindaco di Porto Torres, Sean Wheeler. “Lo fanno in silenzio, senza cercare visibilità e mi hanno chiesto di garantire il loro anonimato – continua – ma voglio ringraziarli pubblicamente”. Il sindaco spiega che “tutti potranno fare delle donazioni”, e che “mi auguro che le tantissime altre grandi aziende insediate nell’area industriale e anche i cittadini possano dare un segnale, unirsi in questa piccola gara di solidarietà verso chi è in difficoltà”.

LEGGI ANCHE: Coronavirus, altre tre vittime nell’Isola: sale a 745 il numero totale dei contagi

Il conto IT92B0101585030000070727991 è intestato a Banco di Sardegna – Agenzia di Porto Torres, che è il tesoriere del Comune. La causale è “Donazione fondo solidarietà alimentare”. Per i donatori sono previste le detrazioni fiscali previste dal “Cura Italia”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share