Narcao, ripuliscono conto corrente operaio con una truffa “phishing”

Ha compilato un modulo ricevuto via mail pensando si trattasse della sua banca, ma gli è stato ripulito il conto corrente di 14mila euro. Vittima della truffa denominata ‘phishing‘ e avvenuta a Narcao, un operaio di 38 anni del Sulcis. L’episodio risale al 9 agosto, ma è stato denunciato solo oggi ai carabinieri.

L’uomo aveva ricevuto una mail proveniente dall’indirizzo info@latuanicchiaonline.it con l’intestazione del suo istituto di credito e la richiesta di compilare i moduli allegati con i propri dati bancari. Ingenuamente lo ha fatto, svelando così tutte le informazioni per entrare nel suo conto corrente. Dopo qualche minuto, l’operaio ha controllato il conto scoprendo che gli erano stati rubati i 14mila euro. I militari hanno avviato le indagini per risalire ai colpevoli della truffa.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share