Per il museo belga della birra la Moretti è l’etichetta della Sardegna: è protesta

C’è un errore (macroscopico) al Museo belga della birra, a Bruges, la capitale delle Fiandre occidentali: sul mappamondo che riporta per ogni zona geografica le rispettive etichette, alla Sardegna è stata assegnata la birra Moretti. Anziché l’Ichnusa. Se n’è accorto Franco Turco, direttore tecnico dell’agenzia ‘I viaggi di litta’, in questi giorni a Bruges per lavoro.

Turco ha scritto sul proprio profilo Facebook: “Al museo della birra di Bruges ho chiesto di parlare con il direttore. Nel grande mappamondo costruito con le etichette delle birre di tutto il mondo, nella Sardegna è stata inserita la Moretti. Ho chiesto ufficialmente di mettere la vera padrona di quella splendida isola: la bionda Ichnusa. Se non filtrata, meglio. Ma stiamo scherzando?”. Turco, peraltro, ha scoperto che sarebbe più di uno l’errore fatto sul mappamondo. Le imprecisioni riguarderebbero anche Islanda, Slovenia e Nuova Zelanda. La Moretti, assegnata anche al centro Italia, nasce nel 1859 a Udine con il nome di Fabbrica di Birra e Ghiaccio.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share