Muro pericolante, chiusa la Statale 196. Arriva la primavera e weekend di freddo

A causa di un muro esterno pericolante in una casa disabitata a Serramanna (Sud Sardegna) è stato necessario chiudere temporaneamente la Statale 196 Dir, all’altezza del chilometro 4,8 in pieno centro del paese. Sul posto sono arrivate dal distaccamento di Sanluri le squadre dei vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza il muro insieme al personale dell’Anas. Il traffico è stato deviato in entrambe le direzioni. Da quanto i pezzi di intonaco si sono staccati per via delle infiltrazioni seguite alle piogge dei giorni scorsi. Saranno necessari giorni di lavori prima di scongiurare il pericolo di crolli.

A proposito di maltempo, si profila un week-end di freddo. Stando alle previsioni meteo, la piopggia e il vento segneranno il fine settimana al Centro-Sud. Gelo al Nord. Di certo il tempo sarà instabile. “A partire da domani, giorno dell’equinozio di primavera, l’inverno si presenterà probabilmente nella sua fase più insidiosa di tutta la stagione – spiegano da iLMeteo.it -. In arrivo una formazione ciclonica, alimentata da aria gelida artico-polare, che provocherà un’intensa fase di maltempo”. Caleranno le temperature soprattutto nel Meridione. Decisamente invernale anche domanica 21 marzo: venti forti dai quadranti settentrionali soffieranno con raffiche fino a 70 chilometri orari.

[Foto d’archivio]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share