Muro pericolante, chiusa al traffico via Porcell a Cagliari

È stata chiusa al traffico, da questo pomeriggio, via Porcell a Cagliari, per ragioni di pubblica incolumità. L’amministrazione comunale ha disposto il divieto del traffico veicolare, chiudendo via Ospedale, nella corsia in salita a partire dall’incrocio con via San Giorgio (fronte  San Giovanni di Dio), e via Porcell, all’incrocio con la via anfiteatro.

I fatti: è pervenuta oggi dall’Università di Cagliari una relazione tecnica relativa al muro di confine tra il dipartimento di Sanità pubblica / Scienze biomediche e la pubblica via.
Il muro (in foto) presenta un precario equilibrio in quanto è lesionato e spinto anche dalle radici di un anziano ficus. Nella relazione si  evidenzia, per tutelare la sicurezza, la necessità di interdire il passaggio dei mezzi, per evitare vibrazioni che possano compromettere la stabilità del muro.

Deviate le corse degli autobus di linea 7, 8 e 8a, mentre sono state soppresse le fermate via Ospedale, via Porcell (linea 7), poi largo Carlo Felice, piazza Yenne, via San Giorgio, via Ospedale, via Porcell, Viale Buoncammino, Piazza D’Armi (linea 8).

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share