Murales coloreranno tutta Sant’Antioco: il Comune lancia sfida agli street artist

Moderni murales per abbellire le strade del centro e portare colore in alcune anonime e degradate periferie di Sant’Antioco, creando così un itinerario artistico a cielo aperto nella cittadina del sud ovest della Sardegna. Parte la chiamata per ‘Street Art e riqualificazione urbana‘ rivolta ad artisti professionisti o emergenti, scuole e associazioni. L’avviso, consultabile sul sito www.comune.santantioco.ca.it, è proiettato all’affidamento degli spazi con la raccolta delle varie manifestazioni di interesse. L’iniziativa rientra nel progetto ‘Museo Diffuso’ e la direzione artistica è affidata allo street art, Giorgio Casu. Anche lui sarà all’opera. “Il mio nuovo murale – annuncia all’Ansa – sarà un omaggio alla ricca tradizione tessile di Sant’Antioco”.

Dopo gli esordi con gli apprezzati dipinti su tela di Nelson Mandela e quello di Obama esposto alla Casa Bianca, il percorso artistico di Casu ha incontrato negli anni il favore di critici e galleristi. Per mesi il suo “The Owl” è stato proiettato su uno schermo a Times Square, a New York. Tanti gli angoli di mondo che ospitano le sue opere di street art: da NY, appunto, al Messico, da Miami a Los Angeles e Costa Rica, dalla Serbia all’India e all’Australia. E ora lascerà a sua firma anche a Sant’ Antioco. Domande entro le 10 del 30 luglio. Associazioni, gruppi di cittadini e comitati di quartiere possono presentare proposte legate a eventi, progetti e iniziative extra. La concessione dello spazio espositivo rilasciata dalla commissione dura un anno. Le opere dovranno essere realizzate entro tre mesi dall’assegnazione dell’area.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share