Muore subito dopo l’arresto: l’autopsia non scioglie i dubbi sulle cause del decesso

L’autopsia non scioglie i dubbi sulle cause della morte di Davide Budroni, il 55enne deceduto all’alba di mercoledì scorso a Chiaramonti, per un malore, dopo essere stato ammanettato a terra da due carabinieri, intervenuti perché l’uomo cercava di entrare con la forza in un bar. Il medico legale Salvatore Lorenzoni, incaricato dalla pm della Procura di Sassari, Enrica Angioni, ha svolto nel pomeriggio l’esame sul corpo della vittima, ma per trarre le conclusioni è presto: il professionista procederà nei prossimi giorni a svolgere ulteriori accertamenti per capire le cause esatte del decesso.

L’inchiesta della Procura resta quindi aperta e serviranno giorni prima che il medico legale consegni la sua relazione. All’alba di mercoledì scorso, Budroni, in evidente stato di alterazione, aveva cercato di entrare nel locale per bere alcolici. Respinto dalla barista, che si era chisua a chiave all’interno, il 55enne aveva reagito con violenza cercando di sfondare la porta. La donna aveva chiesto aiuto ai carabinieri e sul posto erano arrivati due militari della Stazione di Martis. Budroni si era scagliato contro di loro, era nata una collutazione e i militari lo avevano immobilizzato a terra e ammanettato dietro la schiena. Dopo pochi istanti l’uomo aveva accusato un malore e all’arrivo dell’ambulanza del 118 i tentativi dei medici per rianimarlo erano stati inutili.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share