E’ stato soccorso dal 118 in piazza del Carmine a Cagliari, dove era rimasto tutta la giornata, ma arrivato al pronto soccorso del Brotzu è deceduto. E’ avvolta nel mistero la morte di un senegalese di 48 anni. Da un primo esame esterno sul corpo non sono stati trovati segni evidenti di violenza o percosse, anche se il 48enne aveva il volto gonfio e tumefatto. sul caso indagano gli investigatori della squadra mobile.
L’allarme è scattato a mezzanotte quando il 118 ha soccorso l’uomo in piazza del Carmine. A quanto pare il 48enne, con problemi di alcolismo, stava spesso in piazza del Carmine e domenica avrebbe praticamente trascorso tutta la giornata steso sulla panchina. Forse stava già male, tanto che secondo quanto emerso dalle indagini poco prima di chiamare il 118 avrebbe bevuto dell’acqua dicendo che non si sentiva bene.
Una volta arrivato in ospedale i medici hanno tentato in tutti i modi di salvargli la vita ma non c’è stato nulla da fare. E’ stata informata subito la polizia e gli investigatori della squadra mobile hanno iniziato a lavorare sul caso. Nessuno in zona avrebbe segnalato una aggressione, litigi o risse. L’ipotesi più avvalorata al momento è quella di un decesso legato a un malore. Con buona probabilità sarà disposta l’autopsia. (ma.sc.)
[Foto d’archivio]