Muore al Poetto per un malore dopo il bagno, vittima un uomo di 69 anni

Un bagnante di 69 anni è morto questa mattina in spiaggia al Poetto allo stabilimento dell’Esercito per un malore improvviso. Si chiamava Ilario Pilia, aveva 69 anni ed era un ufficiale in pensione. Sul posto l’equipe medica del 118 che ha tentato in tutti i modi di rianimare l’uomo. Ma non c’è stato niente da fare.

Il dramma si è consumato in pochi secondi. Dopo alcune bracciate il pensionato era ritornato in riva e stava tranquillamente scambiando due chiacchiere con il figlio in battigia. Improvvisamente, forse anche per colpa del gran caldo di queste giornate, si è accasciato al suolo. I primi a soccorrerlo sono stati i bagnini dello stabilimento, ma nel giro di pochissimo tempo era sul posto anche il quad-ambulanza entrato in servizio proprio in questi giorni per muoversi il più rapidamente possibile anche nell’arenile. A supporto sono arrivati anche due mezzi del 118 medicalizzati. Intervento tempestivo – racconta chi era lì – ma per Pilia non c’è stato niente da fare.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share