Multe ad ambulanze fuori dall’ospedale: l’opposizione attacca il sindaco Campus

“Dietro il paravento dell’assenza di competenze dirette, l’amministrazione comunale non ha difeso Sassari in tema di sanità, lasciando che il nostro pronto soccorso diventasse una babele infernale e che il nostro ospedale diventasse una struttura di cui avere paura”.

È la bordata scagliata dai banchi dell’opposizione di palazzo Ducale da Mariano Brianda. Il magistrato, candidato sindaco del centrosinistra in occasione delle elezioni amministrative dello scorso anno, punta il dito contro il primo cittadino, Nanni Campus, criticando la posizione assunta nei giorni scorsi rispetto alle multe comminate dalla polizia locale alle ambulanze parcheggiate per strada, in viale Italia, fuori dal pronto soccorso.

“Non era proprio il caso di dimostrare uno zelo davvero fuori posto – afferma Brianda -. I vigili hanno agito nel rispetto delle regole, ma l’interpretazione delle norme e l’indirizzo applicativo spetta a chi amministra – arringa – e appare dimostrato per l’ennesima volta il palese distacco dell’amministrazione e del suo sindaco dalla cittadinanza, dai sentimenti comuni della gente”.

Il leader dell’opposizione si sarebbe aspettato da parte di Campus “un plauso ai volontari che mettono a rischio la loro vita, che invece ricevono dalle istituzioni una multa per divieto di sosta”. Provocatoriamente, Mariano Brianda conclude sostenendo che “quella multa sarà ricordata come uno dei pochi se non l’unico intervento dell’amministrazione in campo sanitario”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share