Movida, stretta a Cagliari sugli alcolici: vicino alla Chiesa di Sant’Eulalia non si potrà bere

Stretta del sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, contro la mala movida nel centro storico. Con un’ordinanza, il primo cittadino ha disposto, in via sperimentale, a decorrere da martedì 17 gennaio sino a mercoledì 31 maggio, dalle ore 22 alle 6, presso l’area delle scalette prospicienti la Chiesa di Sant’Eulalia, nonché presso l’area circostante la stessa Chiesa, il divieto di consumo e di detenzione di bevande alcoliche e non alcoliche in qualunque tipo di contenitore, nonché il deposito degli stessi.

Un’ordinanza – spiega il sindaco – a maggior tutela dei luoghi di elevato interesse culturale e turistico, delle persone e a salvaguardia della sicurezza urbana, preso atto dei fenomeni di degrado che si verificano principalmente nelle ore notturne. L’inosservanza delle disposizioni contenute nell’ordinanza, fatte salve le ulteriori responsabilità amministrative e penali, è punita con la sanzione amministrativa da 25 a 500 euro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share