Movida e sicurezza, controlli dei carabinieri in centro a Cagliari

Oltre cento persone e 60 veicoli controllati, 4 contravvenzioni al codice della strada elevate, 1 auto sequestrata, 4 locali ispezionati dai carabinieri del Nas e due attività commerciali finite sotto i riflettori dei militari del Nucleo ispettorato del lavoro. È il bilancio della massiccia operazione di controllo portata a termine ieri notte dai carabinieri del Comando provinciale di Cagliari in centro storico. Al lavoro tutte le componenti dell’Arma, Compagnia di Cagliari e Stazioni, unità cinofile e antiesplosivi, militari del Nas e del Nil, ma anche tanti carabinieri in borghese.

Sotto i riflettori, in particolare, è finita tutta l’area della movida, i quartieri Marina, Stampace, Villanova ma anche tutta l’area portuale. Durante il controllo di una attività commerciale da parte dei militari del Nucleo ispettorato del lavoro, è stato identificato un lavoratore in nero e al titolare è stata notificata la sospensione dell’attività. I militari del Nas, invece, hanno diffidato i gestori di quattro locali per problemi legati alla conservazione degli alimenti. Nel corso dell’attività sono arrivate anche telefonate al 112. Un cittadino ha chiamato i carabinieri per segnalare una lite tra barboni in piazza del Carmine: un 35enne aveva appena aggredito un 50enne colpendolo con una bottiglia e procurandogli alcune lievi ferite. Sul posto sono arrivati i militari del Radiomobile, il 35enne è stato denunciato. I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni.

Ma.Sc.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share