Un tragico incidente stradale è costato la vita a un centauro di 32 anni, nel pomeriggio di oggi lungo la statale 387 nel territorio di Selargius. Lo scontro, le cui cause sono ancora in fase di accertamento, ha coinvolto la moto su cui viaggiava il giovane centauro e una Fiat Punto guidata da un uomo di 81 anni.
Secondo le prime ricostruzioni, la moto si è schiantata contro l’auto che procedeva, con ogni probabilità, in direzione opposta. Non è ancora chiaro se la vettura stesse semplicemente percorrendo la strada o se si fosse appena immessa sulla Statale. L’impatto è stato violentissimo.
A perdere la vita è stato Giacomo Zucca, originario di Isili e residente a Cagliari. Insieme a lui, sul sellino posteriore della moto, viaggiava un passeggero, rimasto gravemente ferito: è stato soccorso e trasferito in codice rosso all’ospedale Brotzu di Cagliari. Ferito, ma in modo meno grave, anche l’anziano conducente della Fiat Punto.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Quartu, gli agenti della polizia locale di Selargius e i vigili del fuoco di Cagliari, che hanno collaborato per mettere in sicurezza l’area e gestire i rilievi necessari a ricostruire con precisione la dinamica del sinistro.