Morti bianche nell’edilizia, in Sardegna adesione allo sciopero del 68%

E’ del 67-68% l’adesione allo sciopero di un’ora proclamato oggi dalle categorie nazionali dei sindacati per richiamare l’attenzione sugli infortuni e le morti nei luoghi di lavoro, in crescita nonostante la contrazione degli occupati.

“Nonostante siano calati i numeri degli incidenti mortali – spiega all’ANSA il segretario regionale Filca Cisl, Giovanni Matta – in Sardegna si registrano circa 15 mila infortuni di varia natura e gravità all’anno e il 28% di questi riguarda il settore delle costruzioni, secondo solo dopo all’agricoltura”.

Nell’Isola sono impiegati 23 mila addetti nelle costruzioni e il 90% di questi lavorano in piccole e medie imprese. Complessivamente sono attive circa 6.000 aziende del settore.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share