Operaio tenta di uccidere la compagna: la cosparge di benzina per darle fuoco

Ha cosparso di benzina la compagna e ha cercato di darle fuoco. Un operaio di Monti, in Gallura, è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio dai carabinieri di Olbia e della stazione di Monti. I militari sono intervenuti dopo aver ricevuto l’allarme telefonico di una donna che, incredula, stava assistendo alla scena. L’uomo ha prima insultato la compagna e poi l’ha minacciata, fino a passare alle vie di fatto. Secondo l’accusa, l’arresto mette la parola fine a un’escalation di maltrattamenti che la donna era costretta a subire da mesi. Da quanto è emerso nel corso delle indagini, infatti, un altro tentativo di darle fuoco si era verificato in agosto, sebbene la compagna non avesse denunciato il fatto. L’operaio è anche accusato accusato di maltrattamenti in famiglia, minacce, atti persecutori oltraggio a pubblico ufficiale per le parole rivolte ai militari che l’hanno fermato.

La donna si è rifugiata in auto con i bambini ed è scappata proprio mentre arrivavano i carabinieri. Secondo una prima ricostruzione, pare che l’uomo si sia scagliato contro la compagna dopo che lei ha avuto occasione di incontrare il padre dei suoi figli, avuti dalla precedente relazione. L’uomo è stato trasferito nel carcere di Nuchis, mentre la donna è stata affidata alle cure dei medici, che hanno riscontrato diverse lesioni al tronco e al bacino, con una prognosi di dieci giorni.

[Foto d’archivio]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share