Mont’e Prama, dalla collina spuntano un nuovo gigante e otto tombe

La collina delle meraviglie del Sinis continua ad emozionare. Ieri mattina, come riporta La Nuova Sardegna è spuntata la testa di un nuovo gigante, la sedicesima.

Per scoprire se quella recuperata appartiene a un busto già esposto nei musei di Cagliari o Cabras, o se al contrario, appartiene a una scultura ancora da scavare, sarà però necessario del tempo.
In questo momento gli archeologi della cooperativa di Reggio Emilia stanno utilizzando tutti gli strumenti necessari per poter accelerare l’operazione di scavo. La testa ritrovata, infatti, non sarebbe l’unica sorpresa: ci sarebbero altri  importanti frammenti che si aggiungono al ritrovamento di otto tombe ancora inviolate.

(foto d’archivio)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share