Monastir, proteste e sit-in per dire no al Centro Accoglienza

Manifestazione di protesta questa mattina a Monastir, Cagliari, contro la trasformazione dell’ex scuola di Polizia penitenziaria in centro di accoglienza per migranti (Cpsa). Dopo l’assemblea cittadina di ieri, questa mattina la sindaca di Monastir, Luisa Murru, gli appartenenti al Comitato contro l’apertura del Cpsa e numerosi residenti, circa 150 persone, si sono presentate davanti ai cancelli dell’ex scuola di Polizia penitenziaria per manifestare il loro dissenso.

All’interno erano in corso alcuni lavori e due autospurgatori sono uscite dall’area dell’ex scuola mentre era in corso la manifestazione. Quando i due mezzi hanno cercato di fare rientro per continuare i lavori sono stati bloccati dai cittadini per una ventina di minuti. Poi i lavori sono proseguiti regolarmente.

“Noi continueremo la nostra protesta – ha sottolineato la portavoce del Comitato contro il centro di accoglienza a Monastir, Alessandra Sedda – ma ci stanno lasciando soli. Non sappiamo quante persone devono venire e nemmeno quando li porteranno. Faremo il possibile per proseguire la protesta unendoci anche con gli altri comitati che sono sorti a Pula, Siliqua e Mandas”.

I cittadini hanno raccolto anche l’appoggio di Noi con Salvini Sardegna: “È importante difendere le comunità locali dalle distruttive politiche dell’accoglienza imporre dall’alto, senza alcun coinvolgimento di cittadini e amministrazioni locali”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share