“Un gesto di violenza vile e odioso che offende l’intera Sardegna”. Con queste parole il Presidente della Regione, Christian Solinas esprime la propria condanna, anche a nome dell’intera Giunta Regionale, per l’attentato compiuto contro il Comando Esercito Sardegna, a Cagliari.
“Un gesto di gravità inaudita che non deve essere sottovalutato – dice il presidente, che auspica – l’immediata individuazione dei colpevoli. Desidero manifestare all’Esercito e a tutte le sue donne e i suoi uomini – conclude – la più totale solidarietà e vicinanza”.
Dura condanna è arrivata anche dal deputato di FdI, Salvatore Deidda, che annuncia la presentazione di una interrogazione per chiedere chiarimenti al Governo.
“Un episodio che arriva dopo un irresponsabile e crescente campagna di ‘disinformazione’ sulle esercitazioni della Marina e non dell’Esercito oggetto dell’intimidazione – incalza Deidda – una esasperazione nei toni da parte di qualcuno che spaccia come giornalismo le proprie opinioni, smentite dai documenti e dai fatti ma anche da chi in politica dovrebbero fare mea culpa per i termini utilizzati, utili per trovare visibilità ma gravemente esagerati nei confronti di una istituzione come le Forze Armate e la Difesa. Per di più da chi è maggioranza del Governo”.
“Una esasperazione – continua – che purtroppo da spazio e viene usata da chi preferisce usare la violenza verbale, e purtroppo non solo quella, nella nostra terra. I violenti dovrebbero essere isolati e fermati, non alimentati”.