Molestava la vicina salendo sul tetto. Stalking a Cagliari, 70enne in cella

Ha continuato a perseguitare la vicina di casa nonostante l’ammonimento del Questore, il divieto di avvicinamento alla vittima e l’allontanamento dal capoluogo. Un 70enne di Cagliari è stato arrestato dagli agenti della Terza Sezione della Squadra Mobile per stalking. La vittima è una 50enne. Il provvedimento arriva dopo i precedenti emessi dall’autorità giudiziaria.

Il 70enne era stato denunciato per atti persecutori dalla donna dopo che, nonostante l’ammonimento del Questore di Cagliari, aveva continuato a molestarla: controllava i suoi movimenti, la minacciava ogni volta che la incontrava, faceva squillare anche di notte il telefono di casa arrivando a salire sul tetto per fare dei rumori in modo da impedire alla donna di riposare. Ma non solo le ha spedito lettere anonime di minacce.

All’uomo era stato notificato l’ammonimento del Questore e successivamente, visto che continuava a tormentare la vicina, prima il provvedimento di obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, poi il divieto di avvicinamento alla persona offesa e infine il divieto di dimora nella città di Cagliari. Ma nonostante questi provvedimenti negli ultimi due mesi il 70enne ha continuato a perseguitarla. Ieri è scattato l’arresto e adesso si trova in carcere a Uta.

[Nella foto la Questura di Cagliari]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share