‘Mirtò 2018’, festival enogastronomico itinerante: dal Nuorese alla Gallura

Il quarto festival Mirtò, vetrina delle tipicità sarde, riparte da Ollolai, nel Nuorese, e diventa sempre più itinerante. Il 10 agosto, infatti, sarà presentato al padiglione ‘Casa Sardegna’ grazie a un accordo raggiunto con l’Unione dei Comuni della Barbagia. L’anteprima della manifestazione, nata per promuovere l’Isola attraverso il famoso liquore, le eccellenze enogastronomiche, la storia e le tradizioni locali, è prevista il 17 agosto a Porto Rotondo, poi si entra nel vivo con il clou a Olbia dal 18 al 20 agosto.

“Un lavoro di marketing territoriale sempre più incisivo, nel solco di un marchio partito dalla Sardegna per diventare internazionale”, dicono gli organizzatori. Una promozione che si ritiene “tangibile” nelle riprese a Olbia della serie tv “Catch-22”, per esempio, con regista e protagonista George Clooney. La troupe è stata infatti omaggiata con le eccellenze made in Gallura, dal mirto ai vini del Consorzio di tutela del vermentino di Gallura Docg. “Ringraziamo Mirtò – sottolinea Marco Balata, assessore al Turismo del Comune di Olbia – per averci scelto nuovamente in qualità di sede della quarta edizione del festival con l’appuntamento del 17 agosto Porto Rotondo: l’evento guarda a tutta la Sardegna, oltre ad essere una delle date di punta dell’estate olbiese”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share