In occasione della prima giornata del Miracolo di Natale, amministratori e cittadini di Carbonia si troveranno insieme per parlare di Sanità pubblica. Appuntamento il 16 dicembre in piazza Roma dalle 19, davanti al sagrato della chiesa di San Ponziano, dove si svolgerà un’importante momento di riflessione e sensibilizzazione rivolto alla popolazione e a tutti coloro che hanno a cuore i servizi sanitari del Sulcis Iglesiente.
Si tratta di una “mobilitazione” pacifica, una fiaccolata, alla presenza congiunta dei parroci della città, delle sigle sindacali, delle autorità politiche e della cittadinanza per far luce sulle criticità della sanità ospedaliera e territoriale.
“Nell’occasione – spiega il sindaco della città Pietro Morittu – si esprimerà profonda preoccupazione per lo stato di salute della Sanità del nostro paese con particolare riguardo a quella del nostro territorio. Le continue notizie che pervengono, legate alle annose difficoltà nell’erogazione dei servizi sia presso le strutture ospedaliere che in quelle del territorio richiamano necessariamente la nostra attenzione e la responsabilità di tutti i soggetti e le istituzioni coinvolte sul tema”.