Minore fugge da centro di accoglienza: voleva raggiungere i parenti in Francia

Voleva raggiungere la Francia per ricongiungersi con i suoi parenti. Ha abbandonato il centro di accoglienza dove era ospite e ha iniziato a camminare attraversando campagne e tratti collinari con rocce e scarpate, rischiando di morire. Un 15enne algerino è stato rintracciato dai carabinieri dopo essere fuggito dal centro di accoglienza per minori di Villasalto, nel Sud Sardegna. L’allarme è scattato ieri pomeriggio, quando il minore ha abbandonato la struttura.

Non ha portato via nulla e si è avventurato da solo, senza soldi, cibo o telefono cellulare. I carabinieri della Compagnia di San Vito, competente per territorio, hanno immediatamente avviato le ricerche. I militari hanno rintracciato il minore vicino a una strada statale in zona di montagna, nell’agro di San Nicolò Gerrei, ma appena visti i carabinieri il ragazzino è fuggito. È quindi scattato il piano provinciale per le persone scomparse. I carabinieri, alle 19,30 hanno rintracciato il 15enne a Ballao, lungo la strada provinciale 27, al bivio con Goni. Sul posto sono intervenuti anche i medici del 118 che hanno visitato il ragazzino. Il minore, in buone condizioni di salute, è stato poi riaccompagnato al centro di accoglienza.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share