Minacce razziste a una donna di Olbia, denunciato un migrante di 30 anni

È indagato per il reato di minacce con l’aggravante dell’odio razziale un giovane migrante di 30 anni – proveniente da un paese dell’Africa subsahariana – residente a Olbia. Un caso singolare che non ha tantissimi precedenti in Italia, racconta l’Unione Sarda. La vittima è una donna della città gallurese. L’aggravante razzista è stata individuata dai pm della Procura di Tempio a causa di alcune frasi rivolte dal giovane all’indirizzo della donna.

“A voi donne bianche vi piace il c… dei neri. Siete brave solo ad aprire le gambe quando vedete i neri. Adesso vado a casa, prendo un bastone e te lo rompo in testa”, avrebbe detto il giovane. Secondo i magistrati, la minaccia è aggravata da parole di odio basato “sulla razza, religione o origine etnica”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share