Minacce di morte al vicesindaco di Desulo: “Non arretreremo, isoliamo gli imbecilli”

Più prevenzione, ma anche maggiori controlli e un ampliamento dell’organico delle forze dell’ordine nel Nuorese, dove sarà anche implementata la videosorveglianza. È quanto emerso dalla riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, convocata dal Prefetto di Nuoro, Giancarlo Dionisi, dopo l’ultimo dei tre atti intimidatori che ha preso di mira il vicesindaco di Desulo, Sebastiano Maccioni, che ha ricevuto una lettera con minacce di morte. Nei giorni scorsi altre minacce simili erano state indirizzate a due marescialli dei Carabinieri, la vice comandante della stazione di Desulo e il comandante della stazione di Orosei. All’incontro erano presenti i sindaci del territorio.

“Ho avuto ampie rassicurazioni dal prefetto sul monitoraggio della situazione e sulla presenza nel territorio delle forze dell’ordine, sia in funzione di individuare i responsabili di questi atti sia per quanto riguarda la prevenzione – dice all’Ansa il sindaco di Desulo, Giovanni Melis -. Mi ha fatto piacere sentire che lo Stato non arretrerà e che verrà fatto un lavoro sulla prevenzione per far sentire la gente perbene al sicuro e isolare due imbecilli che hanno superato il limite della decenza”. Nei prossimi giorni ci sarà anche la visita del prefetto nei diversi centri del Nuorese “come segno di vicinanza alla cittadinanza – ha proseguito Melis – non ci saranno iniziative repressive ma il rafforzamento degli organici degli effettivi un’implementazione della videosorveglianza”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share