I vertici dell’Esercito in Sardegna e il cappellano militare hanno fatto visita oggi ai genitori di Claudio Cadeddu, il militare italiano di 47 anni, di Quartu Sant’Elena operatore cinofilo, morto ieri in Kosovo durante un incidente stradale mentre era diretto a Pristina.
L’uomo si è scontrato con il suo veicolo militare contro una macchina civile, la quale a quanto appreso viaggiava contromano. A bordo con il militare, ch lavorava nella base militare a Pec, c’era una sua collega per fortuna rimasta lievemente ferita e trasportata nella struttura sanitaria della stessa base italiana mentre i loro due cani sono stati poi portati in un campo nell’unità veterinaria di Kfor.
I due militari lavoravano entrambi al centro militare veterinario di Grosetto dove il militare sardo viveva con la moglie e i figli da diversi anni. Condoglianze sono arrivate dal capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Pietro Serino, ai familiari del militare morto.
Il comandante della Kfor, il generale turco Özkan Ulutas, ha espresso il cordoglio per la morte del militare. “Esprimo le mie più sincere condoglianze. I miei pensieri vanno alla famiglia e agli amici del soldato morto in queste tragiche circostanze. Auguriamo e speriamo in una rapida guarigione dell’altro militare ferito”. La Polizia Militare Internazionale sta attualmente indagando sulle cause dell’incidente in collaborazione con le autorità locali e internazionali.