Due nuovi sbarchi di migranti lungo le coste del Sud Sardegna e un barchino con 14 stranieri probabilmente bloccato ai limiti delle acque territoriali. Non si fermano gli arrivi di migranti nel Sulcis. Dopo lo sbarco di otto algerini, tra cui due minorenni, avvenuto durante la notte a Teulada, alle 11.30 un’altra imbarcazione con a bordo 11 nordafricani è stata soccorsa da una motovedetta dell’Esercito a Capo Teulada.
Il natante imbarcava acqua e rischiava di affondare. I migranti sono stati tutti soccorsi e trasportati in porto a Teulada, mentre il barchino è stato trainato in porto. Uno degli algerini ha dichiarato che un’altra imbarcazione con a bordo 14 connazionali era partita insieme a loro ma poi ne aveva perso le tracce. Sono quindi scattate le ricerche da parte di Guardia costiera e mezzi Frontex.
Da quanto si apprende, il barchino sarebbe stato bloccato al limite delle acque territoriali e riportato in Algeria. Un secondo soccorso è avvenuto sempre nella zona di Cala Zafferano, nei pressi del poligono militare di Teulada, oggi pomeriggio. Un barchino con a bordo tre algerini è stato intercettato da una motovedetta dell’Esercito e rimorchiato al porto di Teulada. Tutti i migranti dopo le identificazioni e le visite mediche sono stati trasferiti nel centro di accoglienza di Assemini (Cagliari).
LEGGI ANCHE: Teulada, nuovo sbarco nella notte: a bordo anche due bambini