Ha partorito una bimba di quasi tre chili, a 57 anni, dopo aver subito anni prima un intervento per l’asportazione di fibromi all’utero. Un evento eccezionale, un miracolo di medicina e coraggio.
Lo racconta oggi l‘Unione Sarda, riportando l’esperienza e la gioia di una donna di Cagliari che ha partorito tre giorni fa con un cesareo all’ospedale Brotzu. Ed è proprio grazie all’azienda Brotzu che la 57enne ha coronato il suo sogno: quello di diventare mamma.
La vicenda, raccontata dall’Unione, inizia sette anni fa quando viene sottoposta al Businco a un’operazione per l’asportazione di diversi fibromi. Ai medici, che non escludevano l’asportazione dell’utero, rivela il desiderio di voler diventare mamma. I medici, guidati professor, Antonio Macciò, dirigente della Ginecologia del Businco e del reparto di Ginecologia e Ostetricia del Brotzu, accettano di non asportarle l’utero. Nove mesi fa la donna resta incinta e si rivolge nuovamente al Brotzu perché preoccupata per la gravidanza, arrivata già alla 35° settimana.
La 57enne viene ricoverata e alla 38° settimana, quando i polmoni della piccola sono formati, le viene praticato un taglio cesareo. La piccola è in ottime condizioni di salute.