Meteo, rischio burrasca in Gallura. Ma il vento sarà forte lungo tutte le coste

Temperature in rialzo, ma vento forte e col pericolo di mareggiate con rischio di burrasca in Gallura: è questo il bollettino meteo diffuso dal Dipartimento della Protezione Civile con “condizioni avverse sino alla mezzanotte di oggi”. Il tempo peggiorerà “dalla seconda parte della mattinata e per tutta la giornata sulla Sardegna soffieranno venti generalmente moderati, da sud-est forti lungo le coste. Intensificazione  sulla Gallura. Mari molto mossi con possibili mareggiate sulle coste meridionali esposte”.

Inoltre la Protezione civile ha esteso l’allerta moderata (codice arancione) per rischio idrogeologico dalla mezzanotte di oggi alla stessa ora di domani nell’Iglesiente, Campidano, Gallura e nel bacino Flumendosa-Flumineddu. L’allerta diventa ordinaria (codice giallo) nel Logudoro e nelle zone Montevecchio-Pischilappiu e Tirso. Si prevedono sulla Sardegna precipitazioni localmente anche molto elevate sulle zone meridionali e orientali. Le piogge potrebbero estendersi a tutta l’isola nella mattinata di domani con possibili temporali.

A partire dalla tarda serata e per le successive 24-30 ore – spiegano dalla protezione civile – si prevedono sulla Sardegna precipitazioni localmente anche molto elevate sulla Sardegna meridionale ed orientale. Le piogge interesseranno inizialmente, la Sardegna meridionale ed orientale per poi estendersi a tutta l’isola nella mattinata di domani. Saranno anche possibili temporali di forte intensità”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share