Meteo: pioggia e temperature in calo. Ma per Sant’Efisio migliora

Sant’Efisio bagnato, Sant’Efisio fortunato? Chissà. Il meteo per il week-end del 1° maggio è previsto molto instabile. In particolare, per la giornata di oggi, sabato 30 aprile, si prevedono piogge diffuse anche sul capoluogo. Previsioni in netto miglioramento invece per domani, domenica 1° maggio, con ampie schiarite e temperature in aumento. Ma vediamo nel dettaglio cosa dicono le previsioni (Cagliari nella foto di copertina scattata da Francesca Madrigali).

30 Aprile
Secondo le indicazioni del sito Meteo.it, la giornata di oggi sarà caratterizzata da pioggia anche persistente, con una temperatura minima di 12°C e la massima di 17°C. In particolare, si segnalano deboli piogge o rovesci al mattino e pioggia o rovesci anche intensi durante il resto della giornata. I venti saranno deboli da Est-Sud-Est al mattino, con intensità di circa 11km/h, e deboli al pomeriggio provenienti da Est-Nord-Est con intensità di circa 11km/h.

1° Maggio
Nella giornata di domenica il meteo migliora: la mattinata sarà caratterizzata da cielo poco nuvoloso, con una minima di 11°C e una massima di 17°C. In particolare su Cagliari, si registrano nubi sparse al mattino, cielo poco nuvoloso o velato al pomeriggio con deboli rovesci di pioggia alla sera. Durante la giornata la temperatura massima registrata alle ore 14 e sarà di 17°C, la minima di 11°C alle ore 23. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Nord-Ovest con intensità compresa tra 26 e 33km/h, al pomeriggio forti da Ovest-Nord-Ovest con intensità tra 31km/h e 38km/h.

Anche il sito del colonnello dell’aeronautica Giuliacci non prevede bel tempo per la giornata di sabato. Migliora invece domenica con le previsioni che danno finalmente una bella giornata di sole. Per chi vuole godersi la bella festa di Sant’Efisio, dunque, sicuramente una bella notizia. Con la speranza che i metereologi ci abbiano azzeccato.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share