Meteo, col maestrale tre giorni di tregua dopo picchi di 41 gradi

Addio caldo torrido: con l’ingresso del maestrale si torna a respirare in tutta l’Isola dopo i picchi che hanno raggiunto i 41 gradi in molte zone della regione. Le temperature si sono già abbassate di 4-5 gradi, una tendenza che si manterrà costante anche nel fine settimana, regalando un po’ di tregua. Le massime, indicano gli esperti dell’ufficio meteo dell’Aeronautica militare di Decimomannu, si assesteranno lungo le coste tra i 30-36 gradi. Il maestrale continuerà a soffiare fino a sabato, poi i venti ruoteranno di nuovo da sud e il termometro tornerà a salire.

Domenica è prevista una lieve nuvolosità nel settore orientale dell’Isola, con possibili e lievissime piogge. Dalla prossima settimana si ripresenta l’alta pressione e di conseguenza le temperature si innalzeranno. Secondo le previsioni dell’Arpas, domani le massime oscilleranno tra i 30 gradi di Sorso e i 38 di Dorgali, sabato tra i 31 di Gavoi e 37 di Ottana, domenica tra i 29 di Orosei e i 37 di Ottana. 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share