Meridiana, scattato a mezzanotte lo sciopero dei piloti: pochi i disagi

E’ iniziato a mezzanotte lo sciopero di 24 ore del personale navigante e di terra della compagnia aerea Meridiana. Minimi per adesso i disagi per i passeggeri, riprotetti dalla compagnia da giorni su altri voli.

Lo sciopero, organizzato da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Ugl-Trasporti e Apm, come protesta contro gli oltre 1.200 tagli previsti al personale per il prossimo anno. L’astensione dal lavoro verrà ripetuta una volta al mese e la protesta di oggi segue quindi quella del 22 giugno scorso.

I piloti hanno manifestato l’intenzione di querelare per diffamazione a mezzo stampa l’amministratore delegato, Roberto Scaramella, accusato di aver fatto delle dichiarazioni che avrebbero leso la professionalità dagli operatori.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share